Tecnologia per una gastronomia sostenibile
Nel futuro l’aumento della popolazione mondiale e delle disparità sociali potrebbe creare seri problemi nella distribuzione del cibo.
Il Politecnico di Torino presenta
Nel futuro l’aumento della popolazione mondiale e delle disparità sociali potrebbe creare seri problemi nella distribuzione del cibo.
Non una città tecnologica, ma una città in cui la tecnologia è il mezzo per risolvere i problemi e migliorare la qualità di vita delle persone.
Si può accomunare la conoscenza a una patata comprata al mercato? La domanda fa sorridere e riflettere allo stesso tempo.
Nella cornice delle OGR, giovani studenti e atleti sfilano con capi d'abbigliamento, attrezzature sportive e prodotti tecnologici innovativi, forniti da centri di ricerca e imprese che lavorano con i grandi marchi dello sport, della salute e del benessere.
A cura dello Sport Innovation Hub del Politecnico.
In una famosa scena del film 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick, una scimmia prende coscienza di poter usare un osso come uno strumento per interagire con la realtà circostante e modificarla a suo piacimento.
Quando Limes, la rivista specializzata in approfondimenti di politica internazionale, sale sul palco del Festival viene da chiedersi: che cosa c’entra la tecnologia con la geopolitica?
Nelle nostre vite quotidiane, spesso ci troviamo davanti a delle scelte che riguardano la tecnologia e il suo impatto sul benessere. Queste scelte sono spesso affrontate facendo appello al buonsenso, a ciò che appare intuitivamente opportuno.
La Nuova Via della Seta, o Belt and Road Iniative, è il progetto strategico lanciato nel 2013 dalla Cina per il potenziamento dei collegamenti terrestri e marittimi tra i Paesi dell’Eurasia.
Un coltellino multifunzione, dotato di bussola, tenaglie e cesoie oppure l’opzione “Trova e sostituisci” di Word.
“L’innovazione va sostenuta e incoraggiata: può fornire risposte a domande che sono ancora aperte”.