Il Festival della Tecnologia sarà un evento diffuso che, a partire dai campus del Politecnico, coinvolgerà numerosi poli culturali in città. La sede principale sarà la Sede Centrale del Politecnico, in Corso Duca degli Abruzzi 24 (SCARICA QUI la mappa della Sede Centrale).
L'area circostante di Corso Duca degli Abruzzi (Piazzale Duca d’Aosta) sarà dotata di strutture geodetiche che convergeranno in un Villaggio della tecnologia, che sarà animato da laboratori, eventi per le scuole e le famiglie.
La splendida e prestigiosa sede della Scuola di Architettura del Politecnico, il Castello del Valentino, sarà l'altra location principale del Festival e ospiterà eventi e dibattiti nel suo Salone d'Onore.
Molti eventi del Festival saranno ospitati nella sede del Circolo dei Lettori, in via Bogino 9 a Torino.
La sede centrale del Politecnico, il Castello del Valentino e il Circolo dei lettori sono collegati da una navetta gratuita in partenza con orari regolari, comunicati in loco. SCARICA QUI LA TABELLA DEGLI ORARI.
Il Politecnico aprirà anche la Cittadella del Design e della Mobilità a Mirafiori, l'auditorium dell'Energy Center, la Fondazione LINKS e l'incubatore di imprese innovative I3P.
Le altre sedi del Festival sono: Piazza Castello, OGR-Officine Grandi Riparazioni, Museo Nazionale del Cinema, Cavallerizza Reale di Torino, Accademia delle Scienze, Museo della Radio e della Televisione Rai.
Tra le altre sedi di eventi e incontri: Museo del Fantastico e della Fantascienza, Polo del '900, Museo dell'Automobile, Biblioteca Civica centrale, Istituto di Istruzione Superiore "Amedeo Avogadro".
Fuori Torino altre città piemontesi ospiteranno eventi off del Festival: ad Alba il Palazzo della Banca d'Alba, a Ivrea il museo Museo Tecnologicamente, la sede di Olivetti S.p.A. e quella dell'Associazione Archivio Storico Olivetti, a Vercelli le aule dell'Università del Piemonte Orientale.