Coach ed esperto in processi percettivi, unisce creatività e innovazione, legate alle sue radici nel pensiero filosofico illusionistico, alla razionalità del pensiero costruttivo, derivante dalla sua formazione ingegneristica.
Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, con più di 1.000 programmi all’attivo, è fondatore e presidente di Masters of Magic, una società di consulenza nel campo del management e della comunicazione. È consulente di grandi aziende quali Coca-Cola, Ferrero, Juventus, Lavazza, Philip Morris, FCA, Bayer, CNH Industrial, F.C. Internazionale Milano, GoodYear, Pomellato, HP, Elior, Novartis, Crédit Agricole Vita, Robe di Kappa, BNL, Wind, Unicredit, Electrolux, Banca Intesa, Bosch, Boehringer, Generali Italia.
Walter Rolfo ha sviluppato un nuovo modo di creare e intendere il public speaking. Forte del suo passato di autore e conduttore TV, è capace di creare percorsi dai contenuti originali, scritti su misura, declinando il tema dell’intervento alle esigenze richieste.
Walter è l’ideatore dello “story-coaching”: uno speech assolutamente innovativo dove emozioni e contenuti si fondono aumentando l’efficacia e la penetrazione del messaggio. Una peculiarità che rende unico questo tipo di approccio e che fa di Walter Rolfo uno degli speech-performer più richiesti e apprezzati. E’ attualmente imprenditore e consulente di multinazionali dove mette a disposizione la sua esperienza e le metodologie del pensiero illusionistico per supportare il raggiungimento dei loro obiettivi strategici.