Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca. Ha conseguito una laurea in Filosofia all'Università degli Studi di Padova e un dottorato di ricerca in Filosofia delle scienze cognitive all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Nel 2013 ha fondato il progetto Digitale Responsabile, dedicato alla diffusione di un uso consapevole e responsabile delle nuove tecnologie digitali. Si occupa di temi di filosofia della tecnologia e delle scienze cognitive, neuroetica, e di competenze digitali.

Ha pubblicato diversi articoli scientifici in riviste specialistiche italiane e internazionali; nel 2017 ha scritto il saggio Digitale e istruzione che è stato pubblicato all’interno del secondo volume dell’Enciclopedia Treccani Europa: un’utopia in costruzione. Dal 2014 ha tenuto numerosi incontri di formazione sull’uso consapevole dei media nelle scuole del Veneto e della Lombardia e nel 2019 ha pubblicato per Il Mulino una monografia sul rapporto tra tecnologie digitali e benessere, intitolata Il benessere digitale.

Sessioni