Direttore del Museo Egizio dal 2014, ha guidato e diretto il progetto di ri-funzionalizzazione, rinnovo dell’allestimento e del percorso espositivo, attivando inoltre importanti collaborazioni internazionali con musei, università ed istituti di ricerca di tutto il mondo.

Collabora con le Università di Torino e di Pavia, la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la Scuola IUSS di Pavia. Partecipa come lecturer in diversi master di Comunicazione e Management museali. Dal 2015 è membro del C.d.A. del MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli).

Ha curato numerosi progetti espositivi e di curatela in Olanda, Giappone, Finlandia, Spagna e Scozia. In campo archeologico è stato membro dell’Epigraphic Survey of the Oriental Institute of the University of Chicago a Luxor e, dal 2011, è co-direttore della missione archeologica italo-olandese a Saqqara. Al suo attivo ha molteplici pubblicazioni divulgative e scientifiche e numerose partecipazioni a convegni internazionali.

Sessioni