Presidente di FORUM PA, nasce a Roma nel 1952 dove vive tutt'ora. Ha una laurea in economia e commercio e una in filosofia.
È l'ideatore di FORUM PA, la più grande ed importante manifestazione italiana, espositiva e congressuale, dedicata all'innovazione nella pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali, che guida dal 1989 in qualità di direttore generale, prima, e di presidente e partner attualmente.
Ha collaborato con 15 Governi (dal penultimo Governo Andreotti al Governo Monti) e con 13 diversi Ministri della Funzione Pubblica, mantenendo una sostanziale terzietà pur contribuendo a sostenerne tutte le azioni innovative.
Si é occupato di marketing, di progetti di privato-sociale – tra cui la realizzazione del primo progetto integrato di lotta alla povertà a Tor Bella Monaca (Roma) – e di ricerca.
Insegna e scrive sui temi della riforma della pubblica amministrazione, della comunicazione pubblica, dell'e-Government.
Nel 2012 ha contibuito a progettare e fondare Smart City Exhibition la manifestazione europea sulle tematiche dell’innovazione nelle città e nelle comunità intelligenti, di cui è Amministratore Delegato.