Responsabile Capo del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, una realtà unica nel suo genere, che ha ideato e avviato nel 1984 contestualmente all’apertura del Museo d’Arte Contemporanea.

Dirige e coordina il lavoro delle Artenaute del Dipartimento Educazione, che nel 2011 ha ricevuto dal MIUR Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, l’accreditamento come ente di formazione per il personale della scuola.

Collabora da diversi anni nell’ambito dell’alta formazione con Università, Accademie e aziende e ha ricevuto premi e riconoscimenti professionali internazionali, tra cui si segnala la selezione da parte di Project Zero - Harvard University tra le best practice a livello mondiale di educazione all’arte.

A seguito di tale selezione, nel 2017 e 2019 il Dipartimento Educazione è stato invitato a rappresentare l’Italia all’Arts Learning Festival di Melbourne Australia. Inoltre la University of Melbourne l’ha invitato ad essere partner di una nuova piattaforma di ricerca sul tema delle identità transnazionali e intersezionali contemporanee, con St. Andrews University, UK, Immigration Museum e Istituto Italiano di Cultura di Melbourne, MACRO Roma e altri grandi musei internazionali.

Sessioni