Palazzina di Corso Trento 21, Torino
Mostra Olivetti #StoriaDiInnovazione
a cura di Olivetti e Associazione Archivio Storico Olivetti
Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM, è presente al Festival della Tecnologia con la mostra “Olivetti, una #StoriaDiInnovazione” dedicata al rapporto fra la tecnologia e le persone. L’uomo in relazione alla tecnologia, al lavoro, all’evoluzione ed innovazione, questi sono i temi da sempre parte integrante della #StoriaDiInnovazione del Gruppo Olivetti.
L’esposizione si articola in un percorso caratterizzato da oltre cento fra pannelli, citazioni, manifesti storici e fotografie, unitamente a prodotti iconici come la Programma 101 o la Valentine per proseguire fino al mondo digitale di oggi con il Form100 e Form200plus, frutto dell’Olivetti Design Contest, e il nuovissimo POS 50. Numerosi filmati storici, unitamente ad altri sul posizionamento attuale di Olivetti nei settori IoT, Big Data e tecnologie innovative, faranno da cornice all’esposizione.
C'è la possibilità di partecipare a due laboratori: il primo, dedicato all’education con il Microninja, il computer “di casa” Olivetti che permette a bambini, genitori e insegnanti di giocare e divertirsi, imparando a interagire con la programmazione e la tecnologia. Il secondo è un’esposizione multimediale che ruota attorno ad alcune postazioni di Realtà Virtuale realizzate insieme a TIM, che ci permettono di visitare Matera, assaporando la bellezza di luoghi di interesse culturale e rafforzando idealmente l’unione delle città olivettiane patrimonio Unesco.
Orari di apertura: dalle 9.30 alle 18.00. La mostra è aperta il sabato e la domenica fino a fine novembre, con orario 15.00-19.00.