Open data e bene comune

Il petrolio del Terzo Millennio sono i dati. Se ci sarà una guerra mondiale, questa sarà per i dati. Perché i dati sono la ricchezza e il potere del nuovo mondo digitale.

Ciro Cattuto, Francesca De Chiara e Federico Morando parlano delle prospettive future sull'utilizzo dei dati e delle possibili conseguenze che una lotta per le informazioni potrebbe scatenare.

Sviluppo sostenibile e alta formazione: la sfida delle università

La Prorettrice del Politecnico Patrizia Lombardi, David Bohmert, Segretario Generale di CESAER, la rete delle università scientifiche e tecnologiche d'Europa, Giovanni De Santi, Eugenio Brusa ed Ettore Bompard riflettono inseieme sul tema dello sviluppo sostenibile nel campo della formazione accademica.

Convention Alumni PoliTo: “Connecting the dots”

Un’occasione di incontro tra il Politecnico di Torino e i suoi ex-allievi per dar vita ad una community coesa e creativa. L’evento di presentazione della rinnovata associazione ALUMNI POLITO. Un'opportunità di networking, nel quale gli ex allievi sono protagonisti e contribuiscono attivamente alla realizzazione di un progetto utile a se stessi, all’Ateneo, alle imprese e al nostro territorio.

Introducono l’incontro il Rettore del Politecnico di Torino Guido Saracco e il Presidente dell’Associazione Alumni PoliTo Felice Vai.