A cura di
I3P

GIFT è un evento dedicato alla cultura dell’imprenditorialità innovativa ed è rivolto prevalentemente a studenti universitari e dottorandi di ricerca.

Nel corso dell’evento i team di 5 startup di successo, nate dalla ricerca accademica, presentano le tecnologie di riferimento delle loro imprese ed i relativi scenari futuri.

Gli imprenditori presenteranno non solo i modelli di business delle proprie imprese ma soprattutto il percorso della propria vicenda imprenditoriale: le motivazioni, le sfide, le difficoltà, le ambizioni e le soddisfazioni.

Gli interventi hanno l’obiettivo di far emergere l’impatto che la ricerca scientifica ha nei processi di innovazione in differenti settori.

Saranno invitate startup locali con l’obiettivo di comunicare come percorsi imprenditoriali hi-tech di successo emergano in specifici ecosistemi innovativi.

 

PROGRAMMA:

ore 18.00 Check-in
ore 18.20 Pitch
ore 19.00 Tavola rotonda e quiz game
ore 19.45 Aperitivo di networking

La partecipazione all'evento è gratuita, basta registrarsi su Eventbrite

Ospiti

Shalini Kurapati

Co-fondatrice di clearbox.ai, un'azienda che costruisce soluzioni di intelligenza artificiale antropocentrica. Il ruolo sempre più importante che i dati e gli algoritmi hanno nella nostra società ci ispira ad esaminare e ridisegnare il delicato e complesso rapporto tra gli esseri umani e l'IA, e il modo migliore per creare una sinergia è quello di sfruttare appieno il potere della IA pur mantenendo il controllo umano.

Daniele Conti

Scienziato e imprenditore. Con una formazione nell’ambito della fisica e dell’intelligenza artificiale, dal 2017 si dedica alla trasformazione digitale della sanità, con particolare focus in ginecologia. 

Nel 2019 fonda SynDiag, startup nata per sostenere i medici ginecologi nella battaglia contro il tumore ovarico, un tumore complesso e dall’elevata mortalità, di cui i tre quarti delle diagnosi sono tardive. SynDiag sviluppa strumenti digitali per abilitare la diagnosi precoce e sostenere un percorso di diagnosi e cura ottimale.

Felice Di Luca

Ingegnere informatico e imprenditore seriale. Nel 1999 fonda TRIM, una tech startup nata all’interno dell’I3P che 2016 viene acquistata da Capgemini. Educatore scout, accompagna ragazzi in esperienze missionarie e viaggia in Africa e India per Informatici senza Frontiere. Decide di fondare Domoney insieme ad alcuni amici per lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato.

Gianluca Manitto

CEO e co-founder di EpiCura.

Inserito da Forbes tra i 100 italiani Under 30 2019. Consulente e mentor di startup early e middle stage. 

Ex giornalista e curatore di progetti ad impatto sociale a tema “I cambiamenti nel mondo del lavoro e l’era digitale”. Appassionato di imprenditoria, marketing, mindset e crescita personale.