Categoria
Grande evento

Introduzione del prof. Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino.

Laudatio a cura del prof. Dario Pastrone.

Lectio magistralis dell'ing. Samantha Cristoforetti “Esplorazione umana dello spazio: sfide tecnologiche”.

 

PRENOTAZIONE NECESSARIA. PER PRENOTARE CLICCA QUI

Ospiti

Samantha Cristoforetti

Originaria di Malé (Trento), dove è cresciuta, nel 1994 decide di approfondire il proprio percorso scolastico trasferendosi negli Stati Uniti d'America dove, grazie al programma Intercultura, frequenta per un anno la Saint Paul Central High School di Saint Paul, Minnesota.

Compie gli studi superiori dapprima a Bolzano e poi a Trento, laureandosi quindi in ingegneria aerospaziale all'Università tecnica di Monaco di Baviera, in Germania.

Dario Pastrone

Docente di Propulsione Aerospaziale al Politecnico di Torino.

Referente Corsi di Studio in Ingegneria Aerospaziale. Vice Coordinatore del Collegio di Ingegneria Meccanica, Aerospaziale, dell'Autoveicolo e della Produzione

Introduce

Guido Saracco

Dal 2018 è Rettore del Politecnico di Torino.

Si è laureato in Ingegneria Chimica presso lo stesso Politecnico nel 1989, diventando Dottore di Ricerca in Ingegneria Chimica nel 1994, dopo circa un anno di attività presso l’Università di Twente in Olanda. Già ricercatore e professore associato di Impianti Chimici, dal 2003 al 2010 è stato ordinario di Chimica In­dustriale e Tecnologica, per poi tra­sferirsi dal 2011 nel settore dei Fondamenti Chimici delle Tecnologie, sempre al Politecnico di Torino.